We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Dramedy

by The Shak & Speares

/
1.
2.
3.
4.
Dreamland 03:18
5.
6.
7.
8.
9.

about

Più di un anno fa la band “punk-agreste” pubblicava “Gagster”. Con il loro fortunatissimo debut - album hanno suonato dal vivo in oltre 50 tappe, anche estere. Ultimo concerto del tour di Gagster è avvenuto a Londra in compagnia Vic Godard & Paul Cook (Sex Pistols).
L'album ha un titolo che unisce due parole, "drama+comedy=dramedy", un nuovo termine che descrive contemporaneamente forme artistiche Tragicomiche.
Dramedy è composto da nove tracce con una special guest d'eccezione, Vic Godard il leggendario punk-pioneer inglese.

BIO
The Shak & Speares, band folk-rock made in Pompei, nascono nel novembre 2010 nella Marlowe’s House, una generosa stamberga persa nelle campagne vesuviane.
Tutti partoriti in casa i fratellini Marlowe, in rapida successione, sparati fuori dall’energia della musica che smuove l’anima.
Debuttano come spalla degli Orange e dopo appena due mesi e una dozzina di concerti, il 9 luglio 2011, calcano il main-stage del Neapolis Festival con Skunk Anansie, Mogwai e Architecture In Helsinki.
Comincia così la collaborazione con la Freak House Records e con la Happy Mopy Records, collaborazione che porterà alla registrazione, presso il Mono Studio di Milano e con la partnership del SAE Institute, di GAGSTER (Mirko Iapicca e Matteo De Marinis - Artist Pruducer, Head Engineer) primo disco dei The Shak & Speares, missato da Ercole Longobardi (Polina, 24 Grana, Planet Funk, Nobraino, Bisca, Pennelli di Vermeer) e masterizzato da Francesco Fontanella.
Intanto, a riscaldare l’attesa del loro debut-album (21 gennaio 2013), girano 3 videoclip cui ne seguono altri due subito dopo l’uscita dell’album, tutti prodotti con il videomaker Michele Pesce. Il primo, “Zoolander”, viene lanciato in anteprima nazionale dalla rivista on-line Rolling Stone, gli altri invece guadagnano le esclusive su Rockit, La Repubblica XL e FanPage.
L’intenso tour promozionale li vede suonare in tutti i club più cool italiani e partecipare a varie trasmissioni radiotelevisive e ai più importanti festival, quali GiffoniFilmFestival, SISLEY Indipendent Tour, Segnali Rock Fest, Neapolis, MilanoFilmFestival, condividendo il palcoscenico con i Dinosaurs Jr, i Blonde Redhead, il Teatro Degli Orrori, gli Zen Circus, i Management Del Dolore Post-Operatorio, Lo Stato Sociale, la Bandabardò, i Vadoinmessico, gli A Toys Orchestra, Capone & Bungt Bang, Jovine, gli Amour Fou, i The Gentlemen's Agreement, gli EPO, i Bradipos IV, i Bisca.
A chiudere in bellezza il tour, tre tappe in quel di Londra: al 12 BAR CAFE’, storico club nel quartiere Soho, allo YUCK Indie Club, faro nella notte della giovanissima Uxbridge e allo storico The Water Rats, di spalla a Vic Godard con i suoi Subway Sect (Paul Cook dei Sex Pistols alla batteria) il quale decide di regalare loro una “perla” che i The Shak & Speares pensano bene di includere nel secondo album DRAMEDY, in uscita il 30 Settembre 2014.
I the Shak & Speares sono:
LOUIS MARLOWE: vocals, guitar, toy piano, ukulele
AL MARLOWE: bass guitar, backing vocals
MAX MARLOWE: clarinet, backing vocals
FRANK MARLOWE: drums – percussion

credits

released September 30, 2014

Recording and Mixing: Ercole Longobardi
Mastering: Francesco Fontanella
Guest: Vic Godard

press office: hungrypromo@gmail.com
booking@freakhouse.it

license

all rights reserved

tags

about

Freakhouse Records Naples, Italy

FreakHouse Records and booking è una label napoletana nata nel 2007 e legata alla rivista di musica indipendente Freak Out Magazine. Tra le release ricordiamo quella dei gruppi The Shak&Speares, Bradipos IV, The Burlesque, Psychopathic Romantics, Tintinette Swng Orchestra, Liprando, Vitrone, Plastic Penguin, Atari e le compilation This Is Naples vol.1 e Campania Elektronenklang vol.1 & 2. ... more

contact / help

Contact Freakhouse Records

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Dramedy, you may also like: